martedì 9 gennaio 2007

La Canzone

E i Pandora's mi riportano alla forma più abusata e obsoleta del panorama. Ma l'idea di scrivere un pezzo per questo gruppo mi solletica da un po', e ancora di più la voglia di tornare a violentare ancora la canzone, questa volta non schiacciandola sotto il peso di costruzioni musicali più grandi, ma smembrandola dal suo interno anche disponendo casualmente i momenti e inserendo elementi contrappuntistici. Il testo che stò scrivendo è a tratti ironico e a tratti irridente e anarchico ma soprattutto è divertente e mi piace per questo. Speriamo piaccia anche agli altri pandorini.
Nel frattempo arrangio anche una canzone di mio zio Totò che andrà al festival di caltanissetta, e mi aspetto di vincere senza problemi. L'arrangiamento è a dir poco Zorniano (Zorn di hiding and seeking e dei Filmworks più in generale)...e ho detto tutto... poi per esigenze canzonare il pezzo diventa più canzonaro, ma per canzonarlo mi riservo un finale con sovrapposizione di 7\8 su 4\4 e così sono felice.

Nessun commento: